Probabilmente uno dei più celebri musei d’arte moderna e contemporanea al mondo, il MoMA non ha bisogno di particolari presentazioni: basti solo citare che al suo interno, nel centro di Manhattan, sono esposte alcune delle più famose opere di Pablo Picasso, Vincent Van Gogh, Claude Monet e tanti altri artisti che non cito solo per numerosità.

Per noi comuni mortali, non potendo ammirare quotidianamente cotanta perfezione artistica, possiamo accontentarci con l’operato di altrettanti validi Designers operanti al MoMA, i quali hanno reso disponibili nel canale dedicato MoMA Store, piccole gemme di svariate categorie direttamente pronte all’acquisto.

Gli articoli coprono un po tutti i settori dell’Interior, a partire da sedie, lampade, fino ad arrivare ad accessori per la casa. Alcuni articoli hanno però attratto maggiormente la mia attenzione, perchè rappresentano il giusto mix tra design ricercato e funzionalità: ad esempio, questo sbuccia mela è geniale e la struttura lucida circolare è di grande effetto (anche lo Chef Tony credo rimarrebbe stupito).

Apple Slicer

Quante volte inoltre non sappiamo mai dove appoggiare le chiavi di casa, lasciandole sparse per l’appartamento? Niente paura, interviene una mano amica ad aiutarci: Hand Hook, disponibile in diverse “posizioni”, può essere agilmente posizionato a muro e permette, a fronte di un realismo a tratti macabro nella sua realizzazione, di venir incontro alle nostre esigenze più disparate.

Hand Hook

La Famiglia Addams ringrazia🙂